Danza classica

I corsi di danza classica sono rivolti ai bambini a partire dai 7 anni fino ai corsi avanzati ed agli adulti.

La danza classica è una delle forme artistiche più amate e praticate. Lo studio della tecnica si unisce all’uso dell’espressività e della musicalità.

A partire dai 7 anni, lo studio della danza classica diviene più codificato, pur seguendo sempre le necessarie tappe pedagogiche ed il livello degli allievi delle differenti classi.

Il nostro obiettivo è quello di far appassionare i nostri giovani allievi a quest’arte, creando un ambiente accogliente dove poter imparare e confrontarsi con se stessi in modo positivo, sfatando quei falsi miti che purtroppo ancora circolano sulla danza classica.

 

I nostri corsi di danza classica seguono un programma per età e livello che garantisce il raggiungimento di obiettivi di qualità. Abbiamo molto a cuore il benessere dei nostri allievi: il nostro lavoro tecnico permette di salvaguardare il fisico di bambini e ragazzi, allenandone forza e flessibilità nel pieno rispetto della loro crescita.

Per gli allievi che lo desiderano, è possibile integrare la preparazione per il conseguimento dei diplomi di livello e per la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.

I corsi di danza classica all’Ateneo dello Spettacolo sono studiati per rispettare l’età, il livello e le fasi di crescita degli allievi, proponendo sempre nuovi stimoli e nuove obiettivi che rendono gli allievi entusiasti e pieni di voglia di mettersi in gioco.

CLICCA QUI PER GLI ORARI DEI CORSI DI DANZA