Danza educativa

La danza educativa nasce con lo scopo di avvicinare al movimento ed alla musica i bambini in età prescolare.

L’obiettivo di una lezione di danza educativa è quello di favorire e raffinare la motricità, insegnando ai bambini a gestire lo spazio attorno a loro e a relazionare i concetti di musica e movimento. Il tutto si svolge in un ambiente amichevole che favorisce la socialità tra i bambini e con l’insegnante.

I corsi di danza educativa per bambini sono ottimali per aiutare i piccoli nella loro indipendenza. Presso la nostra scuola, ci prendiamo cura di loro, a partire dall’ambiente che è caldo ed accogliente. Sviluppando un rapporto di fiducia con l’insegnante, i bimbi entrano volentieri in sala di danza e affrontano la lezione con gioia ed entusiasmo.

danza bambini torino moncalieri
danza bambini torino moncalieri
danza bambini torino moncalieri
danza bambini torino moncalieri

I corsi di danza educativa all’Ateneo dello Spettacolo sono suddivisi per fasce d’età perché crediamo che le necessità dei bambini di 3 anni siano molto diverse rispetto a quelle dei bambini più grandi che si stanno per affacciare al mondo della scuola primaria.

In questo modo, le lezioni possono essere studiate per rispettare le fisiologiche tappe di crescita dei piccoli, dando loro i giusti stimoli per crescere, sviluppare fiducia nelle proprie capacità ed acquisire capacità motorie e coordinative fondamentali sia nello studio successivo della danza che per la vita di tutti i giorni!

CLICCA QUI PER GLI ORARI DEI CORSI DI DANZA