Danza Moderna

I corsi di danza moderna sono rivolti ai bambini a partire dai 6/7 anni fino ai corsi avanzati ed agli adulti.

Lo studio della danza moderna parte dall’espressività e dall’ascolto della musica per poi lavorare sulle infinte possibilità di movimento ed espressione che ci concede il nostro corpo.

Seguiamo il metodo di insegnamento della danza moderna IDA (International Dance Association), fondato sul rispetto del corpo nella sua crescita ed evoluzione continua.

I bambini imparano a gestire il senso del ritmo e dello spazio, utilizzando la tecnica della danza per esprimere se stessi e le proprie emozioni. 

Crescendo, le lezioni si fanno più impegnative con lo studio di tecniche specifiche come ad esempio il contact, il release ed il passo a due e l’approccio allo studio della composizione coreografica e dell’improvvisazione.

Alla base della danza moderna c’è la capacità di controllare il proprio corpo, rendendolo malleabile, forte e flessibile. In questo modo il danzatore sarà in grado di esprimere emozioni attraverso il movimento e la presenza scenica.

I corsi di danza moderna all’Ateneo dello Spettacolo sono studiati per rispettare l’età, il livello e le fasi di crescita degli allievi, proponendo sempre nuovi stimoli e nuove obiettivi che rendono gli allievi entusiasti e pieni di voglia di mettersi in gioco.

 

Dal Blog