Danza Moderna

I corsi di danza moderna sono rivolti ai bambini a partire dai 7 anni fino ai corsi avanzati ed agli adulti.

Lo studio della danza moderna parte dall’espressività e dall’ascolto della musica per poi lavorare sulle infinte possibilità di movimento ed espressione che ci concede il nostro corpo.

I bambini imparano a gestire il senso del ritmo e dello spazio, utilizzando la tecnica della danza per esprimere se stessi e le proprie emozioni. 

Crescendo, le lezioni si fanno più impegnative con lo studio di tecniche specifiche come ad esempio il contact, il release ed il passo a due e l’approccio allo studio della composizione coreografica e dell’improvvisazione.

Alla base della danza moderna c’è la capacità di controllare il proprio corpo, rendendolo malleabile, forte e flessibile. In questo modo il danzatore sarà in grado di esprimere emozioni attraverso il movimento e la presenza scenica.

I corsi di danza moderna all’Ateneo dello Spettacolo sono studiati per rispettare l’età, il livello e le fasi di crescita degli allievi, proponendo sempre nuovi stimoli e nuove obiettivi che rendono gli allievi entusiasti e pieni di voglia di mettersi in gioco.

 

CLICCA QUI PER GLI ORARI DEI CORSI DI DANZA