Dance for Sport

La danza può essere una preziosa risorsa per tutti quegli sport che richiedono una componente artistica: dal pattinaggio su ghiaccio, alla ginnastica e la pole dance.

All’Ateneo dello Spettacolo abbiamo elaborato negli anni un metodo di lavoro che permette di aiutare tutti quegli atleti che necessitano di migliorare la loro componente espressiva, aggiungendo inoltre un importante lavoro sul controllo del corpo, la resistenza e la flessibilità.

Attraverso questo metodo si possono ottenere risultati tangibili. In breve tempo si può notare il miglioramento di alcuni elementi tecnici specifici, mentre gli obiettivi che si raggiungono con in tempo sono legati ad un incremento della performance artistica e fisica.

Le nostre lezioni di Dance for Sport si svolgono principalmente in forma privata (1 insegnante per allievo) oppure in piccoli gruppi fino a 4 persone per poter seguire al meglio gli atleti, lavorano sulle necessità specifiche di ognuno di loro.

Alla parte di danza, abbiniamo anche il lavoro di Hiit Ballet, fondamentale per migliorare la propriocezione del corpo e la capacità di controllarlo, in apparenza senza sforzo, durante gli elementi tecnici complessi.