La storia dell'Ateneo dello Spettacolo

L’Ateneo dello Spettacolo é la concretizzazione di un sogno ambizioso.

Nel 2010, Grazia e Maddalena insegnavano danza già da alcuni anni, affittando gli spazi di un circolo ricreativo e trasmettendo ai loro giovani allievi tutta la loro passione per la danza.

Avevano però un grande sogno: avere uno spazio che potesse essere completamente dedicato all’insegnamento della tecnica e della disciplina della danza ma che fosse al contempo una seconda casa per i loro allievi.

Sognavano un luogo sereno e gioioso in cui la passione per le arti coreutiche accomunasse allievi ed insegnanti, sale con pavimenti di parquet dove poter guidare piccoli danzatori e piccole danzatrici dai loro primo passi fino ai virtuosismi più avanzati ed un ampio ingresso dove le persone potessero essere accolte sempre con il sorriso e dove si stringessero amicizie sincere e durature.

Questo sogno si è realizzato nel 2010 e si chiama Ateneo dello Spettacolo.

Ad oggi, l’Ateneo é una grande scuola di danza a Moncalieri, vicinissima al confine con Torino, frequentata regolarmente da oltre 130 allievi dai 3 ai 50 anni,  tutti accomunati dalla passione per la danza e dalla voglia di crescere ed imparare con dedizione e rispetto ma senza mai dimenticarsi il sorriso.

Dal 2016 é arrivato anche un bellissimo pianoforte e con esso la possibilità di tenere regolarmente lezioni di danza classica con l’accompagnamento del pianista.


Gli insegnanti sono in continuo aggiornamento perché la danza e il suo insegnamento sono sempre in evoluzione.

Grazia e Maddalena ti aspettano!

Sia che tu abbia già studiato danza e che voglia perfezionarti, sia che sia alle prime armi e voglia iniziare da zero, sapremo trovare il corso giusto per te.

Richiedi tutte le info sulla pagina CONTATTI